Mi chiamo Matilde e sono nata a Biella il 05/05/1994. Moda, fotografia e video mi hanno sempre affascinato: la ritrattistica ed il pensiero di riuscir a catturare la vita e ritrasmetterla agli altri e’ cio’ in cui credo. Mentre mi dedicavo ad altro lavoro mi sono chiesta: son davvero nel posto giusto in questa vita? Sono felice e soddisfatta? La risposta immediata mi porto’ a licenziarmi da un’attivita’ retribuita a salario garantito per intraprendere questo mio percorso che ora e’ realtà. Oggi sono soddisfatta del mio lavoro perche’ mi dedico all’evoluzione della fotografia, del videomaking e dopo corsi e stage e lavori che diventano continui aggiornamenti, sono un’emergente fotografa. Lavoro a Biella a Torino e Milano in team di professionisti che vantano oltre 30 anni di esperienza. Appassionata della vita, ma determinata a mettermi in gioco, cerco di valorizzare ogni dettaglio della vita con le mie immagini sia in video che in foto: catturo emozioni ed espressioni per ricordare alle persone momenti unici e ricordi indelebili, senza snaturare la spontaneità nella loro naturalezza.
Nel 2021 ho conosciuto un ragazzo che mi ha trasmesso la passione per i video e mi sono chiesta “perchè non formarmi anche nel videomaking?” I video oggi giorno sono fondamentali, è un nuovo modo di comunicare attraverso clip, musiche e suoni. Così, come la fotografia, ho deciso di formarmi anche in questo ambito ed oggi oltre a fotografa, sono anche una videomaker. Oltre a riprese video in 4k o in full hd svolgo anche il montaggio video e questo permette di avere un progetto finito.
Il mio stile
Semplice, autentico, originale
Cerco di puntare sempre sull’originalità e sulla semplicità, nulla di scontato. Scatti spontanei, naturali e spero unici. Il mio stile fotografico voglio che sia autentico. Mi piace differenziarmi e far provare alle persone cose nuove e si, anche insolite.